A Cioccaro di Penango, nel cuore storico del Monferrato, sorge il Relais Sant’Uffizio, Hotel e SPA, circondato da vigne curate e da graziosi paesini in pietra e mattoni. Una dimora antica dove, nel silenzio e nella bellezza di una campagna bucolica, rivivono le suggestive atmosfere del Cinquecento, quando la Locanda fu sede dell’Ordine Domenicano operante al servizio della Santa Inquisizione. Tra le mura del monastero, divenuto sede dell’Inquisitore di Casale Monferrato, i Frati Domenicani allevavano all’epoca bachi da seta e producevano per la Santa Messa dell’ottimo vino, in grado di suscitare addirittura le invidie dei vicini Francescani di Moncalvo.
Smembrata da Napoleone negli ultimi anni del Settecento e poi ritornata in mano ai legittimi proprietari, la Locanda fu trasformata in tenuta agricola. La sua vera nuova vita riprese però negli anni ‘80, quando cominciò ad affermarsi come una delle tappe gourmet più quotate del Piemonte, dove assaporare il rinomato Tartufo Bianco accompagnato da una grande selezione di pregiati vini regionali, tra i quali il Barbera ed il Barolo.
Nel settembre 2012, con l’apertura della nuova SPA AQUANATURA, l’hotel ha cambiato la sua denominazione da Locanda del Sant’Uffizio a RELAIS SANT’UFFIZIO WELLNESS HOTEL & SPA.
Con i suoi locali raffinati e i suoi bei vigneti, oggi il Relais è pronto a regalare agli ospiti anche più esigenti una vacanza indimenticabile, all’insegna del relax, del benessere, dello sport all’aria aperta e della buona tavola… con tutti i comfort che solo un Relais di charme può offrire.