Strada della Cascina Rossa n. 8, 14019 – Villanova d’Asti (AT)
Tel. (+39) 0141 946923 – (+39) 347 9420462
www.agriturismocascinarossa.it – nadia@lacascinarossa.net
Per trascorrere una giornata nella tranquillità della campagna, in famiglia o con gli amici, o per festeggiare un’occasione speciale, quale scelta migliore di un accogliente agriturismo circondato dalle dolci colline astigiane?
La “Cascina Rossa”, un antico casolare del 1872 accuratamente ristrutturato, vi aspetta con i suoi ambienti confortevoli per conquistarvi con le tante ricette della cucina piemontese, dagli antipasti ai dolci, abbinate ai migliori vini del Monferrato e delle Langhe.
Tra i piatti più particolari, potrete trovare qui la tinca di Ceresole d’Alba, Presidio Slow Food e vera specialità di questo agriturismo, preparata affumicata o in carpione, così come vuole la tradizione.
Tutte le portate sono preparate solo con ingredienti altamente selezionati, sempre freschi e di stagione, prodotti in cascina o forniti dagli agricoltori vicini, nel massimo rispetto dell’ambiente e della lavorazione artigianale. Il locale, climatizzato, dispone anche di un dehors estivo che vi permetterà di godervi il pranzo o la cena in qualunque stagione dell’anno, in un clima piacevole e familiare.
L’attività dell’agriturismo include anche un laboratorio di pasticceria secca ed un panificio, presso i quali potrete trovare i tipici dolci artigianali, come i baci di dama, i “brutti e buoni”, le torte, e la pasta fatta in casa.
Grazie alla sua posizione strategica, nei pressi dell’autostrada, a circa 30 km sia da Asti che da Torino, Villanova si presta inoltre come un comodo punto di partenza per raggiungere le due città, entrambe ricche di storia e di fascino, o per una gita fuori porta nelle colline del Monferrato, tra pievi romaniche, vigneti e borghi caratteristici.
Il locale è aperto a pranzo tutti i giorni e la sera da giovedì a domenica.