Cascina Ronco, Strada Tigliole 31 – Tigliole (AT) – Tel: (0039) 0141 667378 – (0039) 339 1012333
Le coordinate GPS: Longitudine 8° 03′ 29″ E Latitudine 44° 52′ 58″ N
www.briccogallo.com – briccogallo@yahoo.it
A Tigliole, a pochi chilometri dalla città di Asti, circondata da un bel panorama collinare, l’Azienda Agrituristica “Bricco Gallo” accoglie tutti gli amanti della Natura e della cucina tradizionale per un soggiorno all’insegna della tranquillità. L’azienda agricola, che ha il suo cuore storico nella seicentesca “Cascina du Runc”, è gestita da diverse generazioni dalla famiglia Granzino che nel corso degli anni ha unito alla coltivazione dei cereali e del vigneto l’allevamento della razza bovina piemontese, ed infine l’attività ricettiva.
I Vini.
L’esposizione privilegiata delle superfici vitate di proprietà, la cura attenta del vigneto, la resa contenuta per ettaro e l’amore per la propria terra sono senza dubbio i principi portanti della produzione vinicola di questa azienda.
Tra le etichette proposte, tutte di alto livello qualitativo, potrete trovare la Barbera d’Asti, il Grignolino d’Asti, la Bonarda, l’Arneis, il Cortese ed il Nebbiolo.
L’allevamento e l’Agri-Macelleria.
L’allevamento è da sempre un’attività importante per questa azienda, che conta ben oltre 100 capi di pura razza bovina piemontese Fassone, allevati secondo il metodo tradizionale, e al contempo in piena conformità alle più moderne normative europee. Nel pieno rispetto della filosofia “dalla terra alla tavola”, i vari tagli di carne vengono trasformati e venduti presso il punto vendita dell’azienda; accanto alle carni bovine, i salumi, sempre di produzione propria, ma anche miele e specialità stagionali provenienti dalle cascine vicine.
L’Agri-Macelleria è aperta il sabato (tutto il giorno) e la domenica mattina.
L’accoglienza.
Per pranzi e cene speciali, cerimonie e meeting aziendali, l’Agriturismo “Bricco Gallo” mette a disposizione una sala ristorante in grado di ospitare fino a 60 persone ed un ampio porticato. Nell’antica casa padronale, di recente ristrutturata, sono state ricavate 6 camere con bagno privato (quattro doppie e due singole), tutte arredate all’insegna del gusto dell’antico, dai mobili rustici, ai pavimenti in cotto, senza dimenticare i più moderni comfort.
Tariffe:
Ristorazione: 25,00 euro a persona (vini inclusi). Bambini under 10: 15,00 euro.
Pernottamento con prima colazione: 25,00 euro a persona. Bambini under 10: 15,00 euro.
Trattamento di mezza pensione: 45,00 euro a persona. Bambini under 10: 25,00 euro.
Trattamento di pensione completa: 70,00 euro a persona. Bambini under 10: 40,00 euro.