Un percorso “di…vino” tra i suggestivi paesaggi del Monferrato, tra le sue dolci colline fatte di vigneti, macchie boschive e borghi senza tempo, attraverso cui potrete conoscere le aziende vitivinicole d’eccellenza presenti sul territorio. Sosta in due aziende per visitare gli impianti di produzione e le cantine di invecchiamento, con degustazione finale. Tra i vini della zona, nota soprattutto per i rossi, la Barbera d’Asti docg e il Ruchè di Castagnole Monferrato docg, fiori all’occhiello della produzione locale; acanto a questi, varie doc autoctone, come Freisa,Grignolino e Malvasia. Tra i bianchi siccano: Chardonnay, Pinot Nero e Cortese.
Durata dell’attività: 2 ore e mezza circa. Programma: visita guidata in due aziende vitivinicole e degustazione di tre vini per azienda, con possibilità di acquisto delle bottiglie in loco. Quando: tutti i giorni dell’anno, su prenotazione. Luogo di svolgimento dell’attività: da concordare, in base alle preferenze del cliente e alla disponibilità dei produttori.
Possibilità di avere un servizio di accompagnamento per la mezza giornata da parte di una guida turistica professionista, al fine di agevolare i transfer e di avere completa assistenza durante l’attività. Possibilità di integrare la mezza giornata con un tappa presso un borgo storico/castello/museo ecc…
COSTI SENZA SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO DELLA GUIDA: Costo da 2 a 10 persone: 49,00 euro a persona. Costo per gruppi da 11 a 30 persone: 39,00 euro a persona. La tariffa include: visita guidata e degustazione di 6 vini presso due aziende.
COSTI CON SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO DELLA GUIDA: Costo per 2 persone: 84,00 euro a persona. Costo per gruppi da 4 persone: 74,00 euro a persona. La tariffa include: ingresso in due aziende e degustazione di 6 vini; servizio di accompagnamento con tappa presso un sito d’interesse (castello, borgo storico, museo ecc; eventuali biglietti d’ingresso non inclusi). Costo per gruppi da 5 a 30 persone: 39,00 euro a persona per ingresso alle cantine e degustazione di 6 vini + 120,00 euro complessive per il servizio di visita guidata da dividersi per i partecipanti. Il servizio includerà anche una tappa presso un sito d’interesse (castello, borgo storico, museo ecc; eventuali biglietti d’ingresso non inclusi).